Tecnico > Archivio News > Ambiente > Consorzi martedì 23 luglio 2019

CONAI

Questionari statistici per le procedure semplificate e ordinarie

Il CONAI, nell’ambito di un periodico aggiornamento, ha inviato ai soli fini statistici, un questionario riguardante le dichiarazioni periodiche del Contributo ambientale di competenza per il 2018. La compilazione può essere interrotta e ripresa successivamente.


Il CONAI, nell’ambito di un periodico aggiornamento, ha inviato via Pec in questi giorni, ai soli fini statistici, un questionario riguardante le dichiarazioni periodiche del Contributo ambientale di competenza dell’anno 2018 alle aziende che hanno presentato la dichiarazione Conai mod. 6.2 Import sia con procedura semplificata “a valore” sia con procedura “ordinaria”

La compilazione del questionario potrà essere sospesa e ripresa successivamente, nel caso mancassero alcuni dati di dettaglio al momento della compilazione, sarà possibile rivedere le risposte già inserite ed apportare eventuali modifiche.

Ecco il dettaglio di quanto viene richiesto.

PER LA PROCEDURA SEMPLIFICATA: alle aziende vengono richieste le percentuali indicative, di un ordine di grandezza (range), rappresentative di dei diversi materiali di imballaggio che hanno concorso alla determinazione del contributo ambientale dichiarato con la citata procedura per l’anno 2018, viene riportata anche una colonna intestata “Non disponibile” in cui è possibile indicare, eventualmente, la percentuale del/i materiale/i non noto/i.

PER LA PROCEDURA ORDINARIA: alle aziende viene richiesto di indicare il valore di acquisto delle merci imballate importate che hanno concorso a determinare il peso dei materiali assoggettati al Contributo ambientale Conai per l’anno 2018.

Ultimata la compilazione, cliccare su “conferma” in modo da procedere con l’invio definitivo dei dati e il sistema confermerà la relativa ricezione con un messaggio di “Questionario inviato”, ma sarà possibile consultare e stampare il questionario anche dopo l’invio, accedendo allo stesso link utilizzato per la compilazione.

Per ulteriori chiarimenti contattare il Servizio Tecnico di API Torino al numero 011 4513.262 oppure inviare una mail all’indirizzo sertec@apito.it









  
x

Contatta la Redazione


Ragione sociale*
Partita IVA
Nome*
Cognome*
Indirizzo
Località
Email*
Telefono*
Cellulare*
Messaggio: *