ApiTorino.it > Archivio News martedì 26 febbraio 2019

La mappa delle imprese e dei mestieri

Gli studenti delle scuole superiori incontrano le PMI di API Torino

API Torino, con il supporto della Camera di Commercio di Torino, lancia il progetto “Strumenti innovativi per l’alternanza scuola-lavoro – Sì per l’alternanza” dedicati agli studenti delle scuole superiori.


API Torino, con il supporto della Camera di Commercio di Torino, sta per avviare il progetto “Strumenti innovativi per l’alternanza scuola-lavoro – Sì per l’alternanza” dedicati agli studenti delle scuole superiori che prevede una serie di iniziative in favore dell’incontro fra imprese e giovani.

La mappa delle imprese e dei mestieri: Un percorso itinerante che permetterà agli studenti di fruire di un incontro formativo “in classe” che possa offrire loro una visione delle figure professionali che operano all’interno delle aziende. In un secondo momento visitare, in modo coinvolgente ed immersivo, le industrie del territorio, entrando direttamente nei luoghi della produzione e contestualizzando la visita attraverso la possibilità di intervistare alcune figure professionali. (Speciale API Flash - Alternanza scuola-lavoro).

Gli obiettivi della visita consistono nel:
• Conoscere le principali aree aziendali (produzione, commerciale, amministrazione)
• Incontrare alcuni ruoli organizzativi a cui rivolgere alcune domande in merito alle loro funzioni in aziende e percorsi lavorativi
• Confrontarsi con l’azienda in merito al fabbisogno occupazionale

E’ possibile, per le aziende interessate a partecipare ai progetti o per avere informazioni sui percorsi di alternanza scuola-lavoro, contattare il nostro funzionario al seguente indirizzo e-mail: sara.torre@apiform.to.it.








  
contatta la redazione

Dai servizi

14/05/2019  -  Sindacale

UNIONMECCANICA- CONFAPI

07/05/2019  -  Tecnico

Ambiente

07/05/2019  -  Tecnico

Abrogata la dichiarazione FGAS 2019

07/05/2019  -  Previdenziale

Elezioni 26 maggio 2019

24/04/2019  -  Credito e Finanza

Voucher per le fiere estere – II semestre 2019

x

Contatta la Redazione


Ragione sociale*
Partita IVA
Nome*
Cognome*
Indirizzo
Località
Email*
Telefono*
Cellulare*
Messaggio: *